Attività Chirurgica

Il Dott. Pier Franco Di Roberto si è sempre occupato, con esperienze svolte anche all'estero, di chirurgia ginecologica con particolare riguardo per le tecniche chirurgiche mini invasive nel trattamento delle patologie ginecologiche e della mammella.
“Minor dolore” e “recupero più veloce” sono la chiave della chirurgia mini invasiva e sono le parole d’ordine dell’attività chirurgica del Dott. Di Roberto, pioniere in questo settore della chirurgia ginecologica (laparoscopia, isteroscopia, mini laparotomia) e che si occupa attivamente della diffusione della laparoscopia e dei criteri di sicurezza nell’esecuzione di questa tecnica.
La vasta e profonda esperienza sia in chirurgia tradizionale che in chirurgia mini invasiva gli consente di scegliere l’approccio chirurgico più idoneo per la paziente, sempre considerando la sua sicurezza e la percentuale di reale successo che ogni tecnica è in grado di offrire. La consultazione e la scelta ragionata insieme con la paziente è sempre alla base di ogni decisione chirurgica o di un eventuale trattamento medico alternativo.
In caso di intervento chirurgico c’è la certezza di affidarsi ad uno chirurgo ginecologo specialista di vasta esperienza e che si avvale della collaborazione di un equipe di altissima competenza, in grado di adottare un trattamento graduale e su misura, competente ed all’avanguardia ed offrire un’assistenza professionale e compassionevole. Non solo parole, ma lo stile a cui si ispira l’attività chirurgica del Dott. Di Roberto.

Quando la chirurgia diviene indispensabile per la cura è bene quindi informarsi pienamente sulle varie possibilità terapeutiche, sulle vie di accesso e sulle tecniche chirurgiche a disposizione. Negli corso degli anni sono state sviluppate tecniche chirurgiche mini-invasive e ancor di più tecniche di chirurgia endoscopica (laparoscopia e isteroscopia) che permettono di operare con precisione attraverso particolari strumenti senza grosse incisioni e senza che le mani del chirurgo vengano direttamente a contatto degli organi e della patologia.
Il Dott. Di Roberto pratica interventi di chirurgia ginecologica sia mini invasiva che tradizionale, oltre alla chirurgia della mammella, attraverso tutte e quattro le principali vie d’accesso (laparotomica, laparoscopica, vaginale, isteroscopica) secondo l’indicazione clinica.
Si occupa inoltre da oltre venti anni di laser chirurgia dell’apparato genitale nella donna e nell’uomo.

Interventi chirurgici praticati
Chirurgia laser della vulva, vagina, cervice, pene
Chirurgia endoscopica
: isteroscopia, laparoscopia
Chirurgia mini invasiva
: mini-laparotomia, laparoscopia
Chirurgia addominale tradizionale
e chirurgia mini invasiva: miomectomia, isterectomia addominale etc.
Chirurgia vaginale
: isterectomia vaginale, chirurgia del pavimento pelvico
Chirurgia laparoscopica
: asportazione di cisti ovariche, trattamento dell’endometriosi, annessectomia, miomectomia, isterectomia etc.
Chirurgia della mammella
Chirurgia ostetrica
: taglio cesareo

Home | Carta D'Identità | Pier Franco Di Roberto |Attività Clinica | Attività Chirurgica | Foto | Contatti | Area Riservata
© Copyright Pier Franco Di Roberto                                                                     Web engineering Real&Virtual